Le funzioni e le caratteristiche del letrozolo



Il letrozolo è un AI che mira a bloccare l'enzima aromatasi, che a sua volta è responsabile della produzione di estrogeni. Sopprimendo la produzione di estrogeni, riduce il livello totale di estrogeni nel siero del corpo. 

Questo sarà utile per i pazienti con cancro al seno, dato che sono spesso alimentati dall'ormone estrogeno. Sarà utile per l'utente di steroidi anabolizzanti, poiché l'eccesso di estrogeni spesso porta ad alcuni degli effetti collaterali più comunemente associati all'uso di steroidi anabolizzanti.

Il letrozolo ha anche la capacità di aumentare la produzione naturale di testosterone aumentando l'ormone luteinizzante (LH) e l'ormone follicolo stimolante (FSH). Ci sono stati medici che hanno scelto Letro perché è spesso usato per trattare condizioni con bassi livelli di testosterone, ma di solito non è il miglior trattamento. 

Senza dubbio, quando si tratta di trattare i bassi livelli di testosterone, il testosterone esogeno è di solito l'unica cosa che ha senso. Vi consigliamo di acquistare il prodotto seguendo questo link https://it-steroidi.com/categoria/inibitori-dellaromatasi/letrozolo/. Tuttavia, il letrozolo può essere utile a questo proposito in combinazione con il testosterone esogeno per combattere i possibili effetti collaterali. Guarderemo questo nella sezione degli effetti.

Gli effetti del letrozolo

Il letrozolo come anti-estrogeno è estremamente utile per le pazienti con cancro al seno. Molte forme di cancro al seno sono attivamente alimentate dall'ormone estrogeno. Sopprimendo la produzione di estrogeni, che a sua volta riduce la quantità di estrogeni in circolazione nel corpo, può affamare il cancro. Il Nolvadex è stato la forma preferita di trattamento per questo scopo per molti anni. 

Nolvadex si lega attivamente al recettore degli estrogeni, impedendo così il legame con gli estrogeni. Tuttavia, non sopprime o riduce la produzione. Il Nolvadex è ancora estremamente prezioso nei piani di trattamento del cancro al seno, ma molti medici, soprattutto nei casi estremi, hanno iniziato a usare l'AI in primo luogo. Una volta che il cancro è in remissione, in questa fase i SERM come il Nolvadex possono sostituire l'AI per proteggere dalla recidiva del cancro.

Per l'utente di steroidi anabolizzanti, lo stesso effetto anti-estrogenico fornito dal letrozolo è estremamente vantaggioso. Molti steroidi anabolizzanti hanno la capacità di aumentare i livelli di estrogeni a causa dell'interazione del testosterone con l'enzima aromatasi. Livelli elevati di estrogeni possono portare a ginecomastia e ritenzione idrica. Se la ritenzione idrica diventa grave, può a sua volta contribuire alla pressione alta. Anche se molti steroidi anabolizzanti hanno la capacità di aromatizzare e promuovere gli estrogeni, non tutti gli steroidi anabolizzanti hanno questa capacità. Tuttavia, molti steroidi comuni hanno questa capacità, tra cui methandrostenolone (Dianabol) così come tutte le forme di testosterone. L'ormone nandrolone (deca durabolin, durabolin, NPP, ecc.) E il boldenone (equipoise) hanno anche la capacità di aromatizzare in una certa misura. 

Il nandrolone si aromatizza a circa il 20% dei livelli di testosterone e il boldenone si aromatizza a circa il 50%. Anche se entrambe queste sostanze si aromatizzano molto meno del testosterone, questo è sufficiente per causare effetti collaterali legati agli estrogeni. La probabilità aumenta quando si prende il nandrolone a causa della sua forte natura progestinica. Il progesterone ha la capacità di stimolare il meccanismo degli estrogeni e può portare alla ginecomastia. Gli AI, come il Letrozolo, possono essere utili con tutti gli steroidi menzionati sopra.